Explore the blog
30/03/23

State cercando recensioni sulle migliori uova di Pasqua 2023? Quali sono le migliori sorprese per lei, per lui o per i bambini? Quali sono le sorprese top? 

Niente paura! Ve lo dico io... :)

É  partita la caccia alle Uova di Pasqua 2023! Quindi, eccovi un elenco delle migliori uova di cioccolata con sorprese che potete trovare quest'anno nei supermercati e nei negozi:





- Uovo Bauli Grandi Firme alle Nocciole Per Lei
https://youtu.be/V1pNQsGMQds

- Uovo Kinder Teens STRANGER THINGS: https://youtu.be/Sj8iz_mzKfU

- Uovo Dolci Preziosi ClioMakeUp: https://youtu.be/Nh_AjGMVtyA

- Uovo Bauli Grandi Firme Per Lei 2023: https://youtu.be/8xE8Tr70haM

- Uovo Balocco TY con Peluche: https://youtu.be/5Dgfp3Pz4DA

- Uovo Fatto In Casa da Benedetta : https://youtu.be/B3NAlC9BaxI

- Uovo Bauli Il Trono di Spade: https://youtu.be/g59eWAp1w7s

- Uovo Balocco Santoro Gorjuss: https://youtu.be/zFOWbzD2V4U

- Uovo Lidl Deluxe Cioccolato Bianco 2023: https://youtu.be/JiJp-1YlB3o

- Uovo Walcor by FEDEZ: https://youtu.be/IK1rsR_5K54


Fatemi sapere quale Uovo di Pasqua sceglierete quest'anno, quale tipo di cioccolata preferite e quale genere di sorpresa! :) 

Per le mie nipoti, per variare dalle amatissime Uova Kinder (che riceveranno da altri familiari), ho optato per l'uovo delle Pinypon della Dolfin che contiene una bambolina che sara' certamente apprezzata. Inevitabile anche l'uovo dei Me Contro Te e quello dei Paw Patrol! 😁

Per le mie sorelle penso di prendere un Uovo di Pasqua Condorelli. Mentre sono ancora indecisa per l'uovo che mi autoregalero', ma, del resto, con tutte le uova di cioccolata che ho aperto nei video qui elencati... 😂

Dopo la prima seduta.
Microblading alle sopracciglia: cos'è, quanto dura, quanto costa... se ve lo siete chieste, beh, non siete sole! Me lo sono chiesta anche io prima di decidermi a provarlo, ecco perchè vi racconto la mia esperienza. 

Lo faccio con una premessa: scegliere la persona giusta è fondamentale. Stiamo parlando di una tecnica di tatuaggio semipermanente che serve a dare alle sopracciglia pienezza e colore, specialmente in punti dove ci sono "buchi". Chi vi fa il microblading deve essere BRAVO. Queste cose non sono economiche, ma scegliere qualcuno per il prezzo piuttosto che per la bravura è un grosso errore! Meglio non procedere affatto, poi, considerando che chi vi tatuerà lascerà la sua "impronta artistica" sulla vostra faccia. Informarsi, leggere recensioni oneste, vedere vari lavori della persona che sceglierete è importantissimo. In parole povere: trovare una persona davvero brava deve essere la priorità.

Come ho detto il microblading è una tecnica di trucco semipermanente. Il dermopigmentista ricrea la forma e lo spessore del pelo realizzando manualmente delle incisioni con un aghetto che fa penetrare sotto pelle il colore. Per dirla molto semplicemente chi fa questo lavoro, tatuando pelo per pelo, ridefinisce la forma, il colore, e la pienezza delle sopracciglia. L'effetto ha un aspetto naturale ma d'impatto, specialmente quando va a correggere l'assenza di pelo in certi punti (magari derivato da anni di peletti strappati). 

Dopo la seconda seduta.
Se, dopo anni, di pinzettature selvagge i peletti hanno smesso di crescere, lasciando spazi vuoti e una forma generale delle sopracciglia non proprio perfetta... il microblading è una buona soluzione.

Una volta scelto il vostro dermopigmentista perfetto (nel mio caso mi sono rivolta a Lella Caiazzo, bravissima e molto famosa in Campania), generalmente si procede con un primo appuntamento conoscitivo, e poi con la prenotazione della prima seduta. Attenzione: c'e' poi bisogno di una seconda seduta dopo quaranta giorni (e in seguito il trattamento va ritoccato ogni 6-12 mesi).

Ogni pelle è diversa, questo va detto, e ne dovrete poi discutere con il dermopigmentista che sceglierete, ma nel mio caso le cose sono andate in questo modo: ho adorato le mie sopracciglia sin dalla prima seduta, ma - come mi era stato detto -  sono praticamente sparite dopo la prima settimana! Il decorso dipende tutto dalla vostra pelle, le mie sopracciglia sono tornate dopo la seconda seduta, che le ha "fissate". Chiaramente il colore si attenua sempre un poco nei giorni seguenti, rendendo il lavoro decisamente soft e naturale.

Inserisco qui i risultati subito dopo essere uscita dalla prima e dalla seconda seduta per darvi un'idea! Come dicevo, a distanza di giorni il risultato diventa più soft, ma le soppracciglia ne guadagnano in un aspetto decisamente più armonico.




E' strano che, all'inizio della Primavera, all'improvviso mi trovi a sognare di essere di nuovo in Autunno?

Mi sono resa conto di non aver pubblicato tutto quello che avrei potuto, o tutto quello che avrei voluto, a proposito delle cose belle dei mesi precedenti. A cominciare dal mio periodo dell'anno preferito: Halloween. Le gite al Giardino delle Zucche, il desiderio costante di pumpkin spice latte, le decorazioni. 

Ho come l'impressione che sia passato tutto troppo rapidamente, come si dice... tempus fugit... ma sono stata anche io a dare una mano, ho l'impressione, a qusta fuga del tempo. Ho pensato ad un milione di cose che avrei potuto e voluto fare, ed a come avrei voluto parlarne, condividere questi momenti. Ma passano i mesi e mi accorgo di non aver fatto tutto quello che mi ero ripromessa. 

E' come se il tempo, e le mie intenzioni di essere piu' presente, finissero inghiottite dal milione di cose che la vita mette davanti (quelle inattese, e quelle piu' triviali, mondane... le cose di tutti i giorni che, pero', finiscono per occupare tutto lo spazio).

Sono felice per i momenti semplici, per il tempo trascorso con le persone della famiglia, ma ho come l'impressione che sia necessario tenere il punto, sforzarsi di ritagliare dei momenti per me, solo per me. Che sia per scrivere un post sul blog o per provare una ricetta, leggere un libro. Qualunque cosa. Ho bisogno di qualche piccolo appiglio per arginare questa assurda fuga del mio tempo che poi mi porta a chiedermi come sia possibile che sia gia' arrivata la Primavera!  👀