|
Dopo la prima seduta. |
Microblading alle sopracciglia: cos'è, quanto dura, quanto costa... se ve lo siete chieste, beh, non siete sole! Me lo sono chiesta anche io prima di decidermi a provarlo, ecco perchè vi racconto la mia esperienza.
Lo faccio con una premessa: scegliere la persona giusta è fondamentale. Stiamo parlando di una tecnica di tatuaggio semipermanente che serve a dare alle sopracciglia pienezza e colore, specialmente in punti dove ci sono "buchi". Chi vi fa il microblading deve essere BRAVO. Queste cose non sono economiche, ma scegliere qualcuno per il prezzo piuttosto che per la bravura è un grosso errore! Meglio non procedere affatto, poi, considerando che chi vi tatuerà lascerà la sua "impronta artistica" sulla vostra faccia. Informarsi, leggere recensioni oneste, vedere vari lavori della persona che sceglierete è importantissimo. In parole povere: trovare una persona davvero brava deve essere la priorità.
Come ho detto il microblading è una tecnica di trucco semipermanente. Il dermopigmentista ricrea la forma e lo spessore del pelo realizzando manualmente delle incisioni con un aghetto che fa penetrare sotto pelle il colore. Per dirla molto semplicemente chi fa questo lavoro, tatuando pelo per pelo, ridefinisce la forma, il colore, e la pienezza delle sopracciglia. L'effetto ha un aspetto naturale ma d'impatto, specialmente quando va a correggere l'assenza di pelo in certi punti (magari derivato da anni di peletti strappati).
|
Dopo la seconda seduta. |
Se, dopo anni, di pinzettature selvagge i peletti hanno smesso di crescere, lasciando spazi vuoti e una forma generale delle sopracciglia non proprio perfetta... il microblading è una buona soluzione.
Una volta scelto il vostro dermopigmentista perfetto (nel mio caso mi sono rivolta a Lella Caiazzo, bravissima e molto famosa in Campania), generalmente si procede con un primo appuntamento conoscitivo, e poi con la prenotazione della prima seduta. Attenzione: c'e' poi bisogno di una seconda seduta dopo quaranta giorni (e in seguito il trattamento va ritoccato ogni 6-12 mesi).
Ogni pelle è diversa, questo va detto, e ne dovrete poi discutere con il dermopigmentista che sceglierete, ma nel mio caso le cose sono andate in questo modo: ho adorato le mie sopracciglia sin dalla prima seduta, ma - come mi era stato detto - sono praticamente sparite dopo la prima settimana! Il decorso dipende tutto dalla vostra pelle, le mie sopracciglia sono tornate dopo la seconda seduta, che le ha "fissate". Chiaramente il colore si attenua sempre un poco nei giorni seguenti, rendendo il lavoro decisamente soft e naturale.
Inserisco qui i risultati subito dopo essere uscita dalla prima e dalla seconda seduta per darvi un'idea! Come dicevo, a distanza di giorni il risultato diventa più soft, ma le soppracciglia ne guadagnano in un aspetto decisamente più armonico.