Ways To Be Happier - Le Piccole Regole Per la Felicità #1

Can music help us to be happier? 
That's a silly and, at the same time, worthy question; recently I stumbled across some videos of "positive thinking music"... and I started to feel intrigued by the idea!
Yes, obviously music can influence our mood; but what if we start to use this to our advantage?! That is a very, very interesting question to me.

Generally I'm used to chose a "soundtrack for the day" accordingly to my mood of the moment; that means that when I'm sad I tend to chose a sad music. But... what if I make a different choice? What if, when I'm sad or melancholic, I chose a music made to make me feel better?!

You see, I'm really into trying to make a difference and into positive thinking.
So that's a thing to consider: we should always be able to make an effort for a better, happier ourself. And music, probably, could really give us a big help, guys!
When we are sad... we shouldn't be doing things to place eccesive emphasis on that bad feeling; but we should try to mend our mood, to soothe our sadness with something gentle and sweet! And in that regard music can be an ally to not understimate!

I've found some videos with happy, gentle music on youtube... the links are below (please, ignore my personal video because is in Italian! XD).
Let me just point out that this one is my favourite so far!

Let me know what you do to boost your mood and positive thinking! ^^

*

 Cercare di rilassarsi ascoltando la musica giusta non è una novità; la musica ci offre una colonna sonora per le nostre giornate, accompagnandoci con brani d'amore, energetici o tristi. Scegliamo quello che vogliamo ascoltare in base al nostro umore.

Ultimamente, però, stavo facendo una piccola ricerca: sono partita da brani specificamente pensati per aiutare a superare momenti di mal di testa, o proprio di vera emicrania (perchè sí, per me l'emicrania è un grosso, grosso nemico ed ho scoperto che esistono proprio questi brani, queste tracce audio pensate per aiutare a lenirne gli attacchi!) e del tutto casualmente mi sono trovata davanti alcuni video che contenevano "musica per migliorare l'umore".
Musica per il pensiero positivo.
Di per sè stessa non è una cosa sorprendente, eppure... eppure è proprio una cosa interessante! *O*

Ho ascoltato qualcuna di queste musiche, ed anche se (ovvio, no?) non ti cambiano la vita, le ho trovate gradevoli, ed unendole ad altri piccoli accorgimenti penso che aiutino davvero un pò!

Se non altro mi hanno offerto una prospettiva diversa; perchè in un momento triste tendo ad ascoltare musica che si accordi al mio umore...  e finisco per lasciarmi andare all'ascolto di melodie malinconiche. Non riuscirei a sopportare in quei momenti una colonna sonora troppo contrastante con il modo in cui mi sento. Ma se, invece, ascolto queste musiche gentili... il mio umore ne beneficia, e non me ne sento infastidita!

Cercando di accompagnare i momenti di ascolto con quanti più pensieri positivi possibili, mi sembra di averne proprio un vantaggio! E poi trovo che questi siano brani perfetti per accompagnare i momenti in cui mi ritiro nel mio sacro e intoccabile "angolo del relax", il mio piccolo tempio del pensiero positivo e del volermi bene (un post sul come realizzare e decorare un angolino dedicato proprio a questo devo scriverlo assolutamente!).

Insomma, nella ricerca della positività ogni arma (purchè buona e gentile!) è buona, e non c'è cosa che non valga la pena di provare.
Bere il vostro infuso preferito mentre cercate di ripetervi pensieri d'amore e di luce, mentre ascoltate una melodia che vi aiuti a godere l'attimo ed a ricordare quello di bello che c'è intorno a voi è da provare. Come ho detto all'inizio forse non rivoluziona le cose, ma tutti i momenti che riusciamo a vivere cercando di riconciliarci con noi stessi, e cercando di riportare il nostro focus su quello che c'è di buono, sul ritrovare il nostro equilibrio... sono preziosi!
Ecco, di seguito vi linko un paio di compilations di musica da ascoltare su YouTube per favorire il pensiero positivo... :) Fatemi sapere cosa ne pensate, e quali sono i vostri trucchetti per rimettervi in pace con il mondo!

Music to inspire Positive Thinking (questa mi è piaciuta molto!)
Relaxing Music  (più che per il "pensiero positivo" questa è proprio per il puro relax!)
Music for the Mind: Happiness (anche questa la ho apprezzata parecchio!)


Allora, che ne dite? La musica può aiutare o no? :D

E se ne avete voglia vi lascio anche con uno dei miei ultimi video sul volersi bene!^^

43 commenti:

  1. Devo assolutamente ascoltarmi queste canzoni per un po di positività un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un bacio a te! Eh, bisogna cercare di essere positivi in tutti i modi!!!

      Delete
  2. Che belle queste canzoni! bisogna essere sempre positivii!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    ReplyDelete
  3. Che bellina sei e che bel messaggio :)

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/liquid-skin-second-skin-foundation.html

    ReplyDelete
  4. per me la musica e' troppo terapeutica
    www.mrsnoone.it
    kiss

    ReplyDelete
  5. Hi! I think that music and other simple things in life can help us to be happier, we just need to know which things. In my case, I love sport and when I do sport I feel very good. Thank you very much for your comment on my blog. If you are interested in following each other, just tell me , I always follow back. Bacci:)

    ReplyDelete
  6. ciao;) grazie del commento;) che ne dici di seguirci a vicenda??un bacione

    http://glampond.blogspot.it

    ReplyDelete
  7. hi dear! thanks for your comment! interesting flower and text. Of course we can, so i stay around first! see u soon and keep in touch ;-)
    xoxo
    KS

    ReplyDelete
  8. Love this! ♥
    You are making me jealous, pretty!

    adoorablee.blogspot.com

    ReplyDelete
  9. Anche io penso che la usica abbia un grande potere sulla nostra mente, personalmente quando sono stressata mi rifugio nella musica classica, ma credo che ognuno debba trovare la sonorità che più gli si addice!
    bellissimo post, ti seguo su Gfc e Istagram! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  10. lets follow eachother on GFC. let me know if it is yes. Leave a comment about following and then I will come back immediately and follow you.
    http://ciziyorumdikiyorum.blogspot.com.tr/

    ReplyDelete
  11. Thanks for following me. I am following you too, as ı PROMISE

    ReplyDelete
  12. Bel post e bel video!



    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    ReplyDelete
  13. Non pensavo esistessero musiche per alleviare il mal di testa!! Anche per me rappresenta una scocciatura, ne soffro spesso :( Vado subito a scaricare questa che hai postato, grazie mille cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, esistono! E anche se non me lo aspettavo con me hanno funzionato!!!

      Delete
  14. che bel post!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  15. Che bella la musica che hai messo e mi piace moltissimo il tuo post!!!

    ReplyDelete
  16. Great music ! Follow You now with GFC :)
    xoxo
    LaMarthisse

    ReplyDelete
  17. sono contenta davvero di aver trovato il tuo blog perchè finalmente (spero) forse ho trovato un blog sincero e decente e un pò simile al mio!!!

    questo post mi è piaciuto veramente tantissimo, io per rilassarmi solitamente mi metto a cucinare (sono cuoca, sono esaurita a casa del lavoro e cosa faccio!? cucino anche a casa. c'è qualcosa che non va ahahah) con sottofondi musicali molto soft tipo kiss, Scorpions e musica su quel genere lì. ma solo quelle tristi eh.

    il video non l'ho visto ma già dal titolo mi piace. è vero che bisogna volersi bene, anche se spesso non è semplice, per stare da soli. io non sono ancora riuscita... ma non sono sola. se mi ci dovessi ritrovare non so cosa farei!!

    ad ogni modo ti seguo con piacerissimo, se ti va passa da me
    sinfonie d'una giovane stella

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per il tuo bellissimo commento, mi ha fatto tanto piacere leggerlo!! :D Sono passata dal tuo blog e mi ha subito intrigata, non vedo l'ora di leggere di più!

      Delete
  18. Credo che la musica sia l'arma più potente per combattere la tristezza!
    LA BORSA DI MARTINA

    ReplyDelete
  19. Grazie mille dei preziosi consigli, credo che tutti dovremmo ritagliarci un po' di tempo per concentrarci sulla cura di noi stessi!
    Grazie per essere passata da me, se ti va possiamo seguirci a vicenda ;)

    My last post: Easy monochrome

    Shopping Girls

    ReplyDelete
  20. Hi.Thanks for stopping by my blog.i'm following you back :)

    ReplyDelete
  21. Adorei o post !
    Um grande beijo &
    http://feitaparaprovocar.blogspot.com.br/

    ReplyDelete


Thanks for taking the time to comment... ♥
Always remember to live and act kindly!!

Please, let me know in a comment if you are following me and I will follow you back! I'd love to visit your blog! :-*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...