Dabur Vatika Cactus Hair Oil

Do you know the Dabur Vatika Cactus Hair Oil?!
This is one of those products that I bought driven more by curiosity than everything else; the hair oils by Vatika were always presents on the shelfs in the store near my house, so I started to be really curious about them.
Moreover, my hair was really in need of some treat, so...

As I have previously written, I'm a huge fan of natural and handmade hair masks; but sometimes I need something easier and quicker and this is another reason why I ended up buying this oil. It contains nourishing extracts of Cactus, Garger and Garlic... anyway, in this post I intend to speak more about the results than about the ingredients!
What I can say is that I really enjoyed this oil, starting from its fresh and clean scent.
And I enjoyed a lot the fact that when you use it... it is really easy to remove when you wash your hair!
I have used, in the past, plenty of butters and oils for hair that were terrible to wash away... so I was more than happy at the prospect of using this oil frequently without stress and without scrubbing my head for hours with shampoo and water in huge quantities! xD Consider that the difficulties in removing oil are one of the reasons why I'm not simply using olive oil for my hair.

This product is intended to help to control hair fall, and to prevent breakage.
I use to apply it for at least a few hours, or better for an entire night.
The result is that my hair, after few applications, seems to be effectively more resistant, more... elastic! xD And the side effect is that they are very shiny, they looks more healthy.
I have to tell you that I'm going to try more hair products from this brand, because I'm really curious... and I have heard great things of their coconut oil, so this will be my next purchase! é_é
Oh, and I forgot to tell you... this oil is very cheap! That isn't lovely? xD


IT: Premettiamo che di questo argomento, per quanto io sia impacciatissima a girare video,  ne ho parlato qui su youtube! Quindi, se siete interessate, prendetevi qualche minuto per ascoltare i miei bla blah! ;-)
Avendo detto praticamente tutto nel video, qui ripeterò velocemente solo qualche osservazioncina... stiamo parlando di un prodotto che qui dalle mie parti vedo in vendita letteralmente ovunque, ed è un prodotto anche molto economico: non costa più di 4£. Lo ho comprato guidata più che altro dalla curiosità in un momento in cui avevo davvero bisogno di coccolare i miei capelli; e all'inizio non mi aspettavo neanche chissà che!
Ma il Dabur Vatika Cactus Hair Oil mi ha sorpresa in positivo!!
In passato avevo provato altri oli e burri per capelli, ma non mi ero trovata granchè bene poichè spesso si trattava di prodotti poi difficili da lavare via o inefficaci (ho un tremendo ricordo di un burro assassino al tiarè! O_o). Ho usato, sempre in passato, anche semplicemente oli del tutto naturali (ad esempio comune olio d'oliva), ma per quanto questi oli fossero ottimi... li trovavo un pò troppo "untuosi" per dormirci sopra, o per lavarli di fretta via al mattino! xD
Invece questo olio di Vatika se ne va al primo lavaggio ed una sola passata di shampoo basta a ripulire i capelli; ci dormo senza inguacchiare il cuscino ed ha un odore piacevole che mi ricorda l'estate.
E' un olio che serve a prevenire la caduta dei capelli e ad evitare che si spezzino (contiene anche estratti di... aglio e garger!), e ho preso l'abitudine di usarlo praticamente sempre... se posso lasciandolo sui capelli tutta la notte, o almeno per qualche ora! L'effetto è che la mia chioma è effettivamente più elastica, più lucente e sembra più sana dopo lo stress subito a causa di colorazioni varie ed eventuali.
Ma come vi ho detto... è tutto in video, non fatemi ripetere perchè sono già prolissona di mio! xD




7 commenti:

  1. Vado a vedermi il video allora!

    ReplyDelete
  2. Mi fido di questa recensione, perché ci metterei una vita a vedere il video visto che la mia connessione ci mette anni a caricare! :)
    Grazie per la review....non lo conoscevo!

    ReplyDelete
  3. Questo prodotto mi incuriosisce e non poco ma, ahimé, immagino che non si trovi nel Bel Paese ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso che in realtà si possa trovare, forse non proprio in modo facilissimo e ovunque... ma un tentativo si può fare!

      Delete
  4. vado a guardare il video!!^_^..anche se già mi hai incuriosita!!^_^

    ReplyDelete
  5. conosco la marca per sentito dire però non ho mai provato nulle
    vado a vedere il video ^^

    kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    ReplyDelete


Thanks for taking the time to comment... ♥
Always remember to live and act kindly!!

Please, let me know in a comment if you are following me and I will follow you back! I'd love to visit your blog! :-*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...