11 May 2013

Colour Show Polka Dots Maybelline

Let's speak of the Colour Show Polka Dots by Maybelline in the shade 201 Speckled Pink...
I bought this nail polish tempted by the really reasonable price: £2.99; tempted by the fact that is part of a limited edition [is available in four shades: Chalk Dust (black & white), Shooting Stars (blue), Rain Forest Canopy (green), and Speckled Pink]; and tempted by the fact that I'm in love with any nail polish with a speckled effect.
But I have to say, just from the first glance to the content of the jar I was... puzzled.
You can look with your very eyes at the pictures and judge by yourself if you like or not this nail polish.
In this very moment I don't know if I will use it again, in fact it chips a little too easily... and I'm not exactly fond of the effect, neither of the colour.
I'm far more convinced by the Top Coat 916 Confettis by L'Oreal (£4.99)...
The point is that this kind of effect is far, far better when you use a regular nail polish as a base, one intense and really covering, and then you apply a speckled top coat; this way the result is more enjoyable.
Maybe it is just me... but I find the result of the Colour Show Polka Dots a little too... messed up.
Anyway... I have to say: probably the problem is with the pink. I saw some pictures of the blue & green nail polish of the same kind and they look better!

IT: Piccolo giudizio su uno degli ultimi smalti che ho comprato, il Colour Show Polka Dots by Maybelline nella sfumatura 201 Speckled Pink...
Lo ho preso al volo perchè costava poco (£2.99), fa parte di un'edizione limitata, ed in questo periodo sono in love con gli smalti con effetto speckled! xD
Per farvela breve (dico sempre questa cosa, ma a volte dilungarsi è davvero inutile! xD), non mi è piaciuto granchè, sigh! Devo dire che già a vederlo avevo un pò di dubbi;  e indossandolo i dubbi sono cresciuti. Vi premetto che potrebbe essere colpa del rosa (che mia sorella mi ha costretta a prendere al posto del verde che avrei voluto), perchè vedendo delle immagini dello stesso smalto nelle versioni blu e verde sembra avere un effetto migliore.
Ma, in ogni caso... la tenuta non è granchè.
Una volta applicato, almeno per i miei gusti, risulta... non so... pasticciato si potrebbe dire. E sono arrivata alla conclusione che forse preferisco ottenere l'effetto speckled con un toap coat (letto questo articolo?), applicandolo su una base più coprente e più intensa, in tal caso infatti l'aspetto risulta migliore.
Ma ve lo ho detto... vorrei provare il verde o il blu per essere sicura al 100%. Date un'occhiata alle foto e ditemi che ne pensate! ;-)



18 commenti:

  1. Hi! New follower! Thank you.

    ReplyDelete
  2. In effetti sembra strano, ma è carinissimo ^^


    New Post: DIY Vinyl Bag

    ReplyDelete
  3. Io ho il top coat che fa lo stesso effetto solo che non è formato da glitter :) baci

    ReplyDelete
  4. davvero?...eppure a vedere dalla foto sembra davvero molto carino!^_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo sia un mio problema con il rosa; effettivamente, a parte il fatto che si è rovinato velocemente, vedendolo sulla mano di un'altra persona mi piace di più!

      Delete
  5. Looks great ,love it! :)
    follow new ,mind follow back?

    kisses :)

    ReplyDelete
  6. Ero tentata a prendere uno smalto simile... evitero di prendere questo. Grazie x i tuoi preziosi consigli!
    Kiss

    ReplyDelete
  7. great post!let’s follow each other on gfc&bloglovin?
    flw me and tell where u’ve followed me!
    http://mooreann.blogspot.com/
    Anna

    ReplyDelete
  8. io direi effetto Pollock. E' particolare, non lo definirei brutto ma forse ci si deve far su l'occhio come si dice dalle mie parti :) se non fosse che in questo periodo vado solo di gel sulle unghie lo proverei anch'io. Concludendo a me non dispiace ;) dagli un'altra chance

    ReplyDelete
  9. Grazie per i tuoi consigli e complimenti per il blog!!! Anche io ho un piccolo blog di moda e mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata!! Potremmo anche seguirci a vicenda se ti va! Fammi sapere! Un abbraccio :D

    Elisa

    ReplyDelete
  10. troppo questo smalto!! ricambio con molto piacere cara!! ;) http://vitavestita.blogspot.it/

    ReplyDelete
  11. A me sembra molto carino! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  12. Oh, super cool post, very interesting:)Your blog is a great place:)
    Would you like to follow each other? Just let me know, if you enjoy my blog of course:)
    http://svetlanabeauty.blogspot.com/
    xoxo Svetlana from Bulgaria :)

    ReplyDelete
  13. Eccomi passata :) grazie per il commento sul mio sito, ti seguo volentieri anche io :)
    Per quanto riguarda questo smaltino, penso sia invece molto carino, forse con una base rosa sotto sarebbe anche meglio, peccato la durata che descrivi non buona!
    Un bacio a presto

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...